Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
mafalda (giovedì 19 dicembre 2013) Categoria: Insoddisfazione
Pensieri tristi , dopo la prematura scomparsa della 13°
Guardavo una foto di Sophia Loren :
un vestitino attillato che lascia intravedere un corpo che ancora si fa ammirare ,taglio di capelli scalato con sfumature sul mogano ramato ,collo privo di rughe che se anche ce ne fosse stata qualcuna per dimenticanza dell'estetista, era coperta da un collier schifosamente pieno di diamanti (scusate l'espressione , ma non ne trovo una peggiore ),un décolleté sodo e con il solco tra i due seni esaltato dalla scollatura a cuore.
No , non è una foto della Sophia Nazionale quando aveva50 anni, e' una sua immagina recente di lei , 79enne scattata qualche mese fa accanto alla notizia dell'assoluzione da parte della Cassazione del reato di frode fiscale (assoluzione che non condivido,ahime').
Domani , quando andiamo al mercato , nell'ambulatorio del medico o semplicemente per strada cerchiamo qualche 79 enne ......Ci accorgeremo che i soldi fanno la differenza , che non sono tutto nella vita ma quando ci sono la vita e' un'altra cosa .
Segnala abuso


50b1cab187d4bb703191f9838897ed99
Assunta (venerdì 20 dicembre 2013)
01:59 del 20-12-2013
Mia cara amica, i soldi fanno la differenza in alcune circostanze, quando cioè servono per vivere decentemente e per far fronte alle necessità di ognuno di noi, per il resto, mio padre soleva dire: é tutto grasso che cola. Il denaro in abbondanza, oltre che far diventare viziosi, fa perdere di vista il valore vero di ogni singola cosa. Nello specifico la Sofia nazionale, di denaro ne ha da vendere, ma come puoi notare il "vizietto" di evadere lo ha ugualmente. Ora dammi retta, lei con il denaro paga chirurghi estetici per tirarsi tutto ciò che con l'età le pende, può portare al collo monili di valore inestimabile, ma la musica non cambia, sempre 79 anni ha! e quelli mia cara, non li può cancellare nemmeno con la scolorina. Ora pensa un po', cosa mi rappresenta tutto quello stuccarsi, tirarsi, siliconarsi, non credo che gli acciacchi della vecchiaia li possa nascondere o non sentirli. Bada bene, ti dico queste cose proprio io che sono l'ambizione in persona, ho paura della vecchiaia, ma nello stesso tempo, quando mi guardo allo specchio, sono sempre io, con qualche ruga in più, con i miei occhi verdi che magari vedono meno, ma mi sento affascinante, perchè tutto ciò che ho è regalo di madre natura ed io non ho aggiunto o tolto nulla. Mi fanno ridere quelle ragazze che magari sono magrissime, con un vitino da vespa e poi esibiscono un seno da incubo, due tette che sembrano le cupole di San Pietro. Ma dai! Bisogna avere la razionalità in tutte le cose. Quindi mia cara tranquilla la differenza non è data dalla quantità di denaro, ma da altro molto più profondo e molto più serio dell'effimero!
dora (venerdì 20 dicembre 2013)
Anche la salute, si compra col denaro. Non tutte le malattie, ovviamente, sono "addomesticabili", ma il denaro consente di curarsi in altri stati , inseguendo le novità più efficaci, prenotando visite dai più grossi luminari del mondo. Vuoi mettere?
Certo però che a tutto c'è un limite e alla fine per dirla con Totò....arriva la livella!
Assunta (venerdì 20 dicembre 2013)
18:05 del 20-12-2013
Hai detto bene mia cara, "la livella" forse una parvenza di salute la puoi anche comperare, ma stai pur certa che poi arriva per tutti quella che sistema e mette a posto ogni cosa, la signora morte, che per fortuna, per quanto severa e quasi cattiva, non guarda in faccia nessuno.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0